­

I documenti necessari per sottoscrivere un contratto di Noleggio a Lungo Termine sono

AZIENDE:

Bilancio depositato o Unico IRAP, Visura camerale, Documenti personali dell’amministratore dell’azienda come la Carta Identità e Codice Fiscale.

PRIVATI:

Carta Identità o Patente e Codice fiscale, Busta Paga, CUD, Iban.

Con la terminologia N1 Autocarro o 100% detraibile in ambito di un contratto di Noleggio Auto lungo Termine, raggruppiamo quella categoria di mezzi per i quali, sia il costo del mezzo (l’ imponibile), sia l’iva, sono detraibili fiscalmente al 100%, intesi come costo. Inoltre tutte le spese dell’ASSICURAZIONE, TAGLIANDI, CARROZZIERE, GOMMISTA, CARBURANTE, VENGONO ANCHE ESSI TOTALMENTE DETRATTI.  L’unico limite dell’autocarro è che può essere guidato solo da personale addetto facente parte dell’azienda e non dovrebbe essere utilizzato il fine settimana, salvo quelle attività che lavorano anche nei giorni festivi (come ad es: un bar). Clicca qui e vedi tutte le nostre proposte di mezzi in categoria N1 Autocarro 100% detraibili.

I nostri veicoli in Noleggio a Lungo Termine possono essere utilizzati esclusivamente nei Paesi in cui è valida la carta verde.

Per l’espatrio è necessaria un’apposita autorizzazione a condurre notarile, che potrai richiedere al Customer Service della compagnia di noleggio;tale delega a condurre ha validità per tutto il contratto di noleggio.

Il Noleggio a Lungo Termine è una formula di acquisizione e gestione delle auto e dei veicoli commerciali, alternativa alla proprietà, con vantaggi considerevoli per Aziende come la tua.

I nostri contratti di Noleggio a Lungo Termine vanno da una durata minima di 24 mesi a una massima di 60 mesi, per un chilometraggio totale preventivamente definito e un canone mensile fisso, calibrato sulle tue capacità di spesa.

Dal momento della consegna del veicolo nuovo, la tua Azienda può disporre dell’auto fino alla scadenza del contratto, usufruendo di tutti i servizi inclusi e liberandosi dalle preoccupazioni relative alla svalutazione della vettura e alla sua gestione operativa. Inoltre ha l’opportunità di accedere a: interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; cambio pneumatici; soccorso stradale; vettura sostitutiva in caso di guasto; incidente e furto inclusi nel contratto e fruibili mediante la nostra rete convenzionata; coperture assicurative complete e carta carburante. Al tempo stesso vedrà alleggerite tutte quelle onerose attività gestionali, legate al pagamento delle tasse di proprietà o alla rivendita del veicolo.

Rispetto ai contratti di leasing, che sono veri e propri contratti finanziari, il Noleggio a Lungo Termine consente di corredare l’auto di tutti i servizi, includendoli nello stesso canone già previsto per la sua acquisizione e di non avere vincoli di durata. Inoltre il Cliente non dovrà versare canoni anticipati o sostenere il costo di alcuna maxi-rata finale, come avviene nei contratti di leasing, al momento del riscatto del mezzo finanziato.

https://www.autonoleggiosemplice.it/vantaggi-fiscali-noleggio-lungo-termine

Rispetto all’acquisto del veicolo in proprietà, il Noleggio a Lungo Termine presenta vantaggi di natura finanziaria e di natura operativa.

Tra i primi, ricordiamo la possibilità di corrispondere il solo valore d’uso del veicolo (costo di ammortamento del mezzo) e non l’intero valore nominale, così come avviene in un’ipotesi di acquisto.

Sia nel momento dell’acquisto dell’auto, sia nel momento dell’acquisto dei servizi a corredo (manutenzione, pneumatici, soccorso stradale…), il risparmio è tutto a suo favore: da un punto di vista economico, il nostro Cliente, acquisirà l’auto in affitto a un prezzo basso, e dal punto di vista dei servizi, godrà dei bassi costi e delle corsie preferenziali che gli avremo riservato. Inoltre ogni onere di utilizzo, sarà incluso in un importo mensile pianificato, assolutamente al riparo da qualsiasi incertezza o spesa imprevista.

https://www.autonoleggiosemplice.it/vantaggi-fiscali-noleggio-lungo-termine

E’ possibile eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutte le  officine convenzionate, presenti capillarmente su tutto il territorio italiano.

Possono guidare l’auto il cliente, i suoi familiari e chiunque autorizzato in forma scritta da chi ha firmato il contratto di noleggio. Il conducente dovrà essere munito di patente valida e in regola con la normativa vigente in materia.

Se lo scarto chilometrico non è rilevante, alla fine del noleggio saranno accreditati i chilometri non percorsi o addebitati i chilometri in eccesso, secondo quanto concordato al momento dell’ordine.

I tempi di consegna variano a seconda di marca, modello e versione dell'auto presa in considerazione. Per le autovetture già prodotte, la consegna mediamente avviene entro  30 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.

Sì, il contratto di noleggio potrà essere interrotto in qualsiasi momento. La compagnia di Noleggio  effettuerà un ricalcolo economico tenendo conto della nuova durata e chilometraggio, come se questi fossero stati concordati all’inizio del contratto.

AutonoleggioSemplice ti fornirà direttamente  una valutazione sul tuo usato o ti metterà in contatto con eventuali acquirenti.

La deducibilità del canone di noleggio e la detraibilità dell’Iva cambiano a seconda della categoria professionale di riferimento. Per saperne di più sull’argomento fiscalità nel noleggio a lungo termine visita la sezione “Fiscalità”.