Caratteristiche e Scheda tecnica del Nuovo SUV Lamborghini URUS

Lamborgini URUS potenza motorePazzesca la Lamborghini URUS che brucia lo 0-100 in 3″6′ Un Super Suv, un modello che si candida come nuovo punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida, design, lusso e fruibilità quotidiana. Il nome, come da tradizione Lamborghini, deriva dal mondo delle corride: l’uro (Bos taurus primigenius) è una specie bovina estinta, diffusa originariamente in Europa, anche nota col nome di aurochs

Lamborghini URUS: Motore e prestazioni

Lamborghini lancia il suo terzo modello, la Urus, Sport utility dotato di un motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 650 Cv (derivante dal motore dell’Audi RS6) a 6.000 giri/min. e 850 Nm di coppia massima già a 2.250 giri/min. Con 162,7 Cv/litro, la Urus vanta una potenza specifica tra le più alte della sua classe, oltre che il miglior rapporto peso/potenza con 3,38 kg/Cv. Inoltre, con un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,6 secondi (0-200 km/h in 12,8 secondi) e una velocità massima di 305 km/h, la Urus è anche il Suv più veloce attualmente sul mercato.

Interni della Lamborghini URUS

lamborghini urus interni

All’interno della Lamborghini Urus, il lusso dell’artigianalità italiana incontra tecnologie all’avanguardia. Il design di ispirazione aeronautica e il concept “driver-oriented” della strumentazione con tre display TFT (rispettivamente per quadro strumenti, sistema di infotainment e funzioni comfort, compresa la funzione di tastiera virtuale con riconoscimento della scrittura manuale) mettono al primo posto le esigenze di chi siede al volante, rendendo l’esperienza di guida ancora più comoda e piacevole. L’architettura del cruscotto segue il tema della “Y” che si ispira ai modelli iconici di Lamborghini. Gli interni possono essere personalizzati e resi ancora più eleganti o sportivi, grazie all’ampia gamma di colori e materiali: pelle, alcantara, finiture in legno, alluminio o carbonio – con la possibilità di arricchire ulteriormente alcuni di essi con cuciture a contrasto o Q-citura. La Urus dispone della più ampia gamma di opzioni mai presentata per una Lamborghini, con anime diverse che convergono insieme per dare vita a una vettura unica. Senza dimenticare che la Lamborghini Urus è la prima supersportiva a cinque posti.

Dinamica di guida

Urus è equipaggiata con le tecnologie più avanzate per il controllo della dinamica della vettura – e le più complete del segmento SUV nella versione di serie. Urus garantisce le migliori prestazioni in ogni situazione e il migliore rapporto peso-potenza dell’intero segmento SUV, soprattutto grazie alla sua eccellente dinamica di guida, con un pacchetto di specifiche unico, incredibile e totalmente versatile: trazione integrale a 4 ruote sterzanti, ripartizione della coppia posteriore attiva, sospensioni pneumatiche adattive con ammortizzatori attivi, sistema di stabilizzazione antirollio con risposta costante e immediata, freni carboceramici e cerchi fino a 23” con gommatura mista.

https://www.lamborghini.com/it-en/modelli/urus

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn